Calendario 2015 Associazione di Promozione Sociale “Chi Può Dirlo?”
Chi Può Dirlo? nasce dalla passione, dalla speranza e dalla determinazione di persone che credono nella possibilità di un mondo diverso.
Un mondo in cui chi ha qualcosa “in più” degli altri (una difficoltà, una malattia, una protesi, un pensiero più aperto, un modo di parlare che solo gli alieni comprendono, una sensibilità sconosciuta, una capacità di astrazione degna delle menti evolute di Trantor, una forza di concentrazione pari a quella di Newton nel giorno della mela, e tante altre ancora), possa condividere, con tutti gli altri, questi superpoteri.
Già, perchè di solito, coloro che non li hanno, i superpoteri,
si spaventano un pò, quando incontrano qualcuno che li ha. E allora fanno finta di non vederlo, o lo salutano velocemente, o magari gli parlano come ci si parla in ascensore, non dicendo nulla e senza ascoltare.
Li potete riconoscere i nostri ragazzi, anche se sono minuscoli, mentre fanno cose grandi. Anche se molto, molto più facili di quelle che devono affrontare tutti i giorni. Si sono divertiti durante le riprese fotografiche, si sono impegnati e hanno partecipato come meglio non si poteva.
Noi con le nostre modeste capacità abbiamo cercato di ricreare, con le fotografie che vedete, lo spirito che li anima, che ci anima.
Fragili al cospetto di un mondo più grande di loro,
affrontandolo con timore e tenacia,
senza rinunciare mai a sognare.