Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/studi745/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
cpd2018 | Studio Lo Specchio

Calendario 2015 Associazione di Promozione Sociale “Chi Può Dirlo?”

Quattro anni fa realizzammo il primo calendario dell’Associazione “Chi può dirlo?”

Le immagini rappresentavano delle situazioni in cui la sproporzione fra i soggetti rappresentati e l’ambiente circostante, sottolineava metaforicamente le difficoltà, ma anche la determinazione e la tenacia, che sono il bagaglio quotidiano dei nostri ragazzi.

Il tempo passa, le situazioni cambiano, ma le dinamiche alla base dei rapporti tra il mondo e la disabilità, non si sono evoluti più di tanto. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, è un percorso lungo e complicato, e anche per questo chiediamo il vostro aiuto.

Abbiamo pensato di riproporre una versione aggiornata dello spirito che animava quelle fotografie, coinvolgendo i ragazzi in questo progetto sulla particabilità dei sogni. Le loro esigenze ed aspettative si adeguano ovviamente all’età, ed anche il lavoro, ovvero un ruolo partecipe e riconosciuto nella società, comincia ad essere tema sempre più presente e importante.

Partendo, con la leggerezza che comunque ci accompagna, alla scoperta dei sogni nel cassetto e della loro possibile realizzazione, ci siamo tuffati in un mondo del lavoro immaginario e surreale. Un gioco tra realtà e fantasia dove i protagonisti scoprono attitudini e talenti che li accompagneranno, davvero, nel loro cammino di crescita e di protagonismo.